17 ott

Mendeleev, aggiungi un posto a Tavola! ...a Bologna

Il 16 e 17 ottobre si terrà a Bologna, nel Centro congressi dell'Area di ricerca del CNR l'evento conclusivo e la premiazione del Linguaggio della ricerca. In particolare, il 17 (dedicato alla secondaria di secondo grado) si svolgerà una conferenza dal titolo: "Mendeleev, aggiungi un posto a tavola!".

A breve sarà disponibile il programma completo della manifestazione sul sito https://www.bo.cnr.it/linguaggiodellaricerca/

Il Linguaggio della Ricerca (LdR) è un progetto di divulgazione scientifica promosso da ricercatori dell'Area della Ricerca di Bologna del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), attivi nell'ambito di diverse discipline scientifiche.
Il progetto si avvale anche della collaborazione di ricercatori dell’ Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e di esperti afferenti al Rotary Felsineo International.
E' rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e ha lo scopo di suscitare l'interesse degli studenti verso il mondo della ricerca mediante il loro coinvolgimento nella divulgazione scientifica utilizzando l'italiano ed l'inglese.