07 giu

Il 7 giugno è la "Giornata nazionale del Chimico e del Fisico"

In occasione dell'anniversario  dei 150 anni della Tavola periodica, la Federazione nazionale degli  ordini dei chimici e dei fisici promuove la prima "Giornata nazionale  del chimico e del fisico".
L'evento che si svolgerà nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, sarà un'occasione utile per fare il punto sul primo anno di professione sanitaria e valutare, tramite un confronto e dibattito, il futuro di queste  professioni nel contesto sociale, economico e ambientale.
"La giornata - dichiara Nausicaa Orlandi, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei chimici e dei fisici - sarà un momento chiave per valorizzare il ruolo imprescindibile che chimici e fisici  svolgono nei confronti della collettività e delle generazioni future. Saranno valutati i traguardi raggiunti finora e si discuterà  dell'importanza delle competenze di tali professionisti per garantire ai cittadini un migliore diritto alla qualità della vita e alla  salute, e di come ci sia bisogno di più chimici e fisici nelle  strutture private e pubbliche e di quali siano le necessità correlate  alla libera professione".
Ad aprire la Giornata nazionale del chimico e del fisico sarà Armando Zingales, già presidente del  Consiglio nazionale dei chimici, con una lectio magistralis intitolata 'chimici, fisici e società'.  

Scopri di più su 
https://www.chimicifisici.it/i-giornata-nazionale-del-chimico-e-del-fisico/