08 mag

La tavola periodica: l'alfabeto per costruire un futuro sostenibile

 

 

"La tavola periodica: l'alfabeto per costruire un futuro sostenibile" è il titolo dell'evento organizzato dall'Università degli Studi di Messina in collaborazione con le Università degli Studi di Catania e Palermo

Si tratta di una manifestazione organizzata nell'ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche - Chimica in collaborazione dalle Università di Messina, Catania e Palermo .

La giornata è dedicata agli studenti e docenti sia dell'Università che delle scuole secondarie di secondo grado, ed è aperta anche alla cittadinanza.

Lo scopo dell'incontro è quello di evidenziare il ruolo della Tavola Periodica e la centralità della chimica nel delineare un futuro sostenibile anche nella sua capacità di interazione con altri importanti ambiti del sapere.

 

L'evento si colloca nell’ambito delle celebrazioni dell’anno internazionale della Tavola Periodica e contribuisce alla diffusione della cultura scientifica.

Segreteria organizzativa: 
proff Scolastica Lella Serroni e Gabriele Centi - Università di Messina; Prof Guido de Guidi - Università di Catania; prof.ssa Delia Chillura Martino - Università di Palermo

V. Programma