04 mag

Una tavola per la vita - Roma

Scienza Divertente Roma, con la collaborazione di Biblioteche di Roma, Federchimica (Federazione nazionale dell’industria chimica) e CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni Pseudoscientifiche) insieme per scoprire, con un ciclo di appuntamenti, a cosa serve la chimica nella vita di tutti i giorni. 

Adulti e piccini avranno, infatti, la possibilità di conoscere, più da vicino, le proprietà chimiche e fisiche di alcuni elementi della tavola approfondendone settori di applicazione e sperimentando con mano attraverso brevi esperimenti. 

Giovedì 4, in Piazza Santa Maria Consolatrice e nelle vie limitrofe, e venerdì 5 maggio nel Parco di Colle Oppio,  dalle 16.30 alle 19.30, la cargo bike di Scienza Divertente porterà infatti il suo laboratorio portatile e gratuito in strada.

Nel corso dell’intera manifestazione, inoltre, la Biblioteca Quarticciolo ospiterà un piccolo corner espositivo, messo a disposizione da Federchimica: saranno esposte tre vele informative sugli ambiti di applicazione della chimica in campo industriale, sul suo ruolo nel miglioramento delle condizioni di salute dell’uomo e in favore dello sviluppo eco-sostenibile.

Non mancare! 
Guarda gli appuntamenti!

banner_ScienzaDivertenteRoma+loghi_Eureka