23 feb

La chimica a Bergamo nelle "Giornate di Orientamento Professionale"/1



Si parla di Chimica e dell'Anno internazionale della Tavola degli elementi  anche nelle “Giornate di Orientamento Professionale“ organizzate dal Rotary Club di Bergamo, nell'ambito delle "Attività a favore dei Giovani” e destinate agli studenti del quarto anno delle scuole medie superiori.

L’iniziativa, svolta d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’Università di Bergamo, mira a fornire validi elementi di riflessione e di valutazione sulle possibili scelte universitarie e sugli sbocchi professionali.

L’Attività di Orientamento si svolge in sei giornate dedicate a visite ad aziende industriali e ai settori del commercio, turismo e servizi, della sanità e dei media. Una giornata è dedicata all’approfondimento delle varie professioni.

Relatori delle giornate sono docenti universitari, imprenditori e dirigenti, soci del Rotary che, per cultura e professionalità acquisita nei rispettivi settori di competenza, possono fornire agli studenti utili informazioni sulle caratteristiche dei corsi universitari e sulle opportunità riguardanti le varie attività lavorative. 

 
Il primo appuntamento è il 23 febbraio presso 
Aula Magna Università degli Studi Ex Chiesa di Sant’Agostino - Bergamo 
 

Il secondo appuntamento è il 30 marzo presso 
SIAD S.p.A. S.S. 525 del Brembo, 1 - Osio Sopra (BG)

 

 

Per maggiori info

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/11/Programma-Giornate-Orientamento-Rotary-2018_2019.pdf